giovedì 10 ottobre 2013

INTERVISTA ALLA PALLAVOLISTA CIARA MICHEL

E' giovanissima, è altissima, è bellissima. Tutti questi aggettivi rappresentano l'atleta CIARA MICHEL. La pallavolista inglese da quest'anno gioca nel campionato femminile italiano di pallavolo in Serie A presso la rinomata squadra Unendo Yamamay Futura Volley Busto Arsizio. Da qualcuno soprannominata "piovra" il suo ruolo da centrale lo fa benissimo: il suo muro è dovunque.
Seppur così giovane Ciara ha alle spalle una carriera ed esperienza professionale che si suddivide tra i campi di Miami, Amburgo, Melbourne e Londra dove ha rappresentato la nazionale inglese alle Olimpiadi del 2012.
Vediamo cosa ci racconta in questa breve intervista.
I: Ciara, sei nata nella tranquilla città di TAUNTON in Inghilterra. Che cosa si può notare in questo paese ?

C: Sono nata a Taunton ma in verità sono cresciuta in un altrettanto piccolo paese chiamato SOMERTON. I ricordi che ho di questi posti sono le interminabili colline verdi che si disperdono nell'orizzonte dove si incrociano mucche, pecore e trattori che attraversano tranquillamente le strade cittadine. Spesso da piccola giocavamo nelle fattorie, salivamo sopra le palle di fieno, cavalcavamo cavalli attraversando le foreste e in estate si inseguivano i maialini nel fango. Per quanto concerne vari luoghi turistici in queste zone non saprei da dove iniziare. Ti posso citare STONEHENGE, un'antica meraviglia, un luogo che ogni viaggiatore deve visitare se viene da queste parti.

I: Ciara, attualmente giochi in Italia ma rappresenti anche la squadra nazionale inglese. Quando ti rechi a Londra in quale modo trascorri il tuo tempo libero al di fuori della palestra? 

C: Ho rappresentato la Gran Bretagna per 2 anni incluso il team nazionale ai Giochi Olimpici del 2012. Londra durante questo periodo è stato un luogo straordinario, colmo di energia e frenesia e fino a quel momento non ho mai visto la città in quel modo. Per me sarà sempre il paese dove il mio sogno di diventare una giocatrice olimpionica si è trasformato in realtà. 
Mi reco a Londra solamente pochi giorni all'anno e ovviamente in questi momenti trascorro il tempo con i miei zii e genitori oppure tra i vari parchi. Mi piace esplorare e perdermi nella città, situazione che accade facilmente in una grande metropoli per poi ritrovarmi da qualche parte a bere un caffè, ascoltare musica e osservare le persone.

I: Ciara, hai giocato in varie nazioni quali Australia, Germania e USA. Hai notato differenze tra questi paesi? E che cosa invece hai apprezzato maggiormente?
C: Il mio luogo preferito rimane tuttora l'Australia. Mi sono innamorata della gente e della cultura e mi sono sentita veramente a casa. C'è un'atmosfera amichevole e distesa che corrisponde esattamente al clima fantastico che si trova. MELBOURNE, dove ho trascorso la maggior parte del mio tempo, è una città vibrante e culturale con un'enorme varietà di attrattive per ogni viaggiatore: arte, musica, spiaggia e vita notturna. In Germania ho passato molto tempo ad AACHEN, COLONIA e AMBURGO; ho trovato un sacco di bellissime architetture  e la loro passione per la birra è insuperabile ma per quanto riguarda il cibo tedesco lascia un pò a desiderare (specialmente se lo paragono a quello italiano!). Il livello negli Stati Uniti è il più alto rispetto agli altri stati dove ho giocato e vivere a MIAMI è stata una gran bella esperienza!
I: Ciara, se dovessi scegliere un'altra nazione per proseguire la tua carriera pallavolista dove ti piacerebbe andare e perché?

C: Sono molto contenta di essere in Italia quindi se sono fortunata ho la possibilità di restarvi per diversi anni. Ci sono alcuni paesi quali la Turchia e l'Azerbaijan che hanno un livello uguale o più alto di gioco e più disponibilità economiche per i giocatori ma lo stile di vita italiano è imbattibile. Ogni giorno per pranzo mi piace mangiare prosciutto crudo con mozzarella di bufala!

I: Ciara, hai un posto preferito per le vacanze?

C: Adoro scoprire nuovi luoghi, insomma ogni posto con sole e sabbia è un buon inizio! Mi è piaciuto il PANAMA e la sua foresta tropicale dove mia sorella si è sposata. Fare surfing e diving a CAIRNS e nella Grande Barriera Corallina sono state delle esperienze uniche e divertenti. Ho anche trascorso momenti divertenti in crociera ai Caraibi con amici durante il mio periodo universitario. Il prossimo luogo sulla mia lista sarà un safari africano e un'escursione di sushi in Giappone!

Per ulteriori informazioni sull'atleta Ciara Michel visita i seguenti link:



1 commento:

  1. Interessante, un piccolo giro nel mondo con quest'ottimo acquisto da parte della YAMAMAY Volley!

    RispondiElimina